PADDEL
macchine per la pulizia campi da padel
Pulizia e mantenimento dei campi
La recente diffusione del Padel in Europa e in particolare in Italia ha comportato la necessità di individuare nuove soluzioni e tecnologie per la pulizia e il mantenimento dei campi per garantire la sicurezza e l'incolumità degli utilizzatori finali.
Le tipologie dei campi da Padel
Campi da Padel possono essere realizzati in:
- Superfici in Terra battuta (blu, rossa, verde)
- Superfici in materiali sintetico come polipropilene o nylon
- Superfici cementate
Ti porterò in posti meravigliosi
Ogni tipologia di campo ha caratteristiche diverse dovute al diverso materiale con cui è realizzato il fondo di giuoco: la diversa elasticità e l'attrito che generano influenza la velocità della pallina e può modificare la strategia di gioco degli atleti.
In tutti i casi, le palline durante la partita si deteriorano e iniziano a perdere i sottili filamenti di nylon giallo che le caratterizzano. Questo materiale, nel tempo si trasforma in una polvere sintetica molto fine che può essere dannosa in quanto si introduce nell'apparato respiratorio degli atleti e degli spettatori.
La raccolta e rimozione di polvere e filamenti è perciò molto importante al fine di garantirne la sicurezza.
I residui vengono convogliati direttamente in un cassetto di raccolta, robusto e leggero per una semplice operatività. Il filtro a pannello, con ampia superficie filtrante, ha eccezionali caratteristiche di trattenimento delle polveri. Questo è facilmente sostituibile senza l'uso di utensili. È possibile utilizzare anche lo scuotifiltro elettrico che assicura una pulizia automatica del filtro.
